Sagre e feste.Linee guida sicurezza alimentare e modulistica correlata

Pubblicata il 10/08/2016
Dal 10/08/2016 al 31/12/2018

Il Dipartimento di Prevenzione della ASL  di Sassari ha elaborato le linee guida per la somministrazione temporanea  di alimenti e bevande nell'ambito delle feste e sagre, nel rispetto della normativa comunitaria, nazionale e regionale in materia di sicurezza alimentare e tutela della salute dei consumatori. D'ora in poi gli organizzatori delle varie manifestazioni locali dovranno attenersi alle nuove regole e presentare almeno trenta giorni prima dell'evento la Segnalazione Certificata di Inizio Attività allo Sportello Comunale  sul modello  A  se si effettua la sola vendita e/o somministrazione di alimenti e bevande confezionati preparati in altri locali registrati/riconosciuti e trasportati nel luogo dove vengono consumati,   sul modello  B  se si effettua anche la preparazione e/o cottura di alimenti).
In allegato le linee guida e i modelli A  e B

Allegato procedura sagre e feste .pdf 300.36 KB
Allegato ModuloA editabile.pdf 345.41 KB