Avviso pubblico per l’accesso ai servizi socio-educativi, ludico-ricreativi, sportivi e ai servizi outdoor di cui all’Avviso pubblico “Conciliazione Estate 2015”

Pubblicata il 16/06/2015

REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA

Avviso pubblico per l’accesso ai servizi socio-educativi, ludico-ricreativi, sportivi e ai servizi outdoor di cui all’Avviso pubblico  “Conciliazione Estate 2015”
.

Si informano tutte le famiglie interessate che con determinazione n. 6369 rep. n. 221 del 22.04.2015, la Regione Sardegna ha avviato una misura di conciliazione mirata a supportare i genitori che lavorano nel periodo estivo di chiusura delle scuole.

Al fine della fruizione dei servizi erogati nell’ambito dell’Avviso suddetto possono presentare richiesta le famiglie con almeno un genitore/tutore che si trovi nelle seguenti condizioni al momento della presentazione dell’istanza del servizio:
- sia residente in Sardegna;
- abbia uno o più minori a carico di età compresa tra i 5 e i 14 anni al momento dell’iscrizione al servizio.
- sia titolare di regolare contratto di lavoro subordinato (a tempo indeterminato, determinato, full-time, part-time);
ovvero
- sia titolare di regolare contratto di lavoro parasubordinato (lavoro a progetto, collaborazione coordinata e continuativa, lavoro occasionale);
ovvero
  • eserciti un’attività di lavoro autonomo attestata dall’iscrizione al Registro camerale o ad un albo professionale e da altra documentazione idonea a comprovare l’effettiva esistenza dell’attività e possa dimostrare una regolare posizione rispetto alle norme fiscali e previdenziali.
Modalità di accesso ai servizi da parte dei soggetti richiedenti:
I soggetti che intendono usufruire dei servizi dovranno presentare domanda di iscrizione a massimo 3 Operatori ammessi a finanziamento, entro e non oltre il 22.06.2015.
Ai fini della predisposizione della graduatoria dei partecipanti secondo l’ordine cronologico, farà fede la data di spedizione della raccomandata. Si sottolinea, tuttavia, che al fine di consentire l’avvio delle attività entro il 29 giugno, le domande pervenute oltre il 24.06.2015
benché inviate entro il termine ultimo del 22.06.2015 non verranno considerate ammissibili.
. La domanda di iscrizione dovrà indicare:
- i dati anagrafici del genitore/tutore del minore;
- i dati anagrafici del/i minore/i di cui si richiede l’iscrizione;
- il periodo di fruizione del servizio, scelto, obbligatoriamente, tra i due periodi sotto indicati:
29 giugno - 31 luglio 2015,
•1 agosto – 4 settembre 2015.
A tale riguardo, sebbene gli Operatori debbano garantire l’erogazione dei servizi dal 29 Giugno al 4 Settembre 2015, il soggetto richiedente potrà usufruire del servizio per un minimo di una (1) settimana ed un massimo di cinque (5) settimane continuative durante uno dei due periodi nei quali il servizio sarà erogato.
Per garantire che il maggior numero di famiglie con minori a carico presenti sul territorio possano usufruire dei servizi erogati grazie all’Avviso pubblico Conciliazione Estate 2015, ciascun soggetto richiedente potrà ricorrere al servizio per un massimo di 2minori a carico.
In nessun caso potrà ricorrere al servizio presso più di un Operatore; a tal proposito, all’atto dell’iscrizione, dovrà presentare apposita dichiarazione attestante il rispetto dei predetti vincoli
A pena di esclusione, il soggetto richiedente dovrà presentare in un unico plico, la seguente
Documentazione:
 - domanda di iscrizione, attestante il possesso dei requisiti di cui all’art. 2 ed il ricorso al servizio in via esclusiva presso un solo Operatore,compilata in ogni parte, sottoscritta in originale dal genitore/tutore del minore/i e corredata di copia fotostatica del documento di identità del sottoscrittore;
- copia fotostatica del documento di identità del minore/minori;
- copia, nel caso di minore disabile, del certificato di disabilità rilasciato dagli uffici competentiattestante la disabilità del minore partecipante.

La suddetta documentazione dovrà pervenire mediante plico chiuso con l’indicazione del mittente e con espressa dicitura sul frontespizio:
«POR FSE 2007/2013. Avviso Pubblico per l’accesso ai servizi educativi, ludico-ricreativi, sportivi e ai servizi outdoor di cui all’Avviso pubblico Conciliazione Estate 2015 (approvato con determinazione n. 6369 rep. n. 221 del 22.04.2015)»

Per ulteriori  informazioni contattare l’Ufficio Servizi Sociali del Comune nei seguenti giorni ed orari:
dal lunedì al venerdì : dalle ore 9:30 alle ore 13:30
      martedì e giovedì : dalle ore 15:30 alle ore 17:30